Annunciati i candidati alla Songwriters Hall of Fame

Annunciati i candidati alla Songwriters Hall of Fame

Sono stati annunciati i nomi degli artisti (cantautori e autori) in lizza per l'induzione, il prossimo anno, nella Songwriters Hall of Fame. Fondata nel 1969 la SHOF è diventata effettivamente operativa nel 2010; al momento ne fanno parte 401 personaggi della scena musicale passata e presente, ed è presieduta da Jimmy Webb.
Gli ultimi ammessi, nel 2014, sono stati Ray Davies dei Kinks, Donovan, Graham Gouldman, Mark James e Jim Weatherly.
I candidati per il prossimo anno sono Tom Petty, Cyndi Lauper, Elvis Costello, Gloria Estefan, Cat Stevens, Toby Keith, Steve Miller, Steve Winwood, Ann Wilson e Nancy Wilson delle Heart, e Harry Wayne "K.C." Casey of KC & the Sunshine Band. Per gli autori non cantanti, i candidati sono Linda Perry, Allee Willis, Rod Temperton, William "Mickey" Stevenson, Bobby Braddock, Bob McDill, Rudy Clark e Randy Edelman, e le coppie di compositori formate da Mike Chapman & Nicky Chinn, Sandy Linzer & Denny Randell, P.F. Sloan & Steve Barri e Robert Hunter & Jerry Garcia.
La cerimonia di conferma si terrà nel giugno 2015 a New York.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.