NEWS   |   Pop/Rock / 15/10/2014

U2: ecco il video di 'The miracle (of Joey Ramone)' - GUARDA

U2: ecco il video di 'The miracle (of Joey Ramone)' - GUARDA

E finalmente è giunto il momento del primo video tratto dal nuovo disco degli U2, "Songs of innocence". Per supportarne l'uscita in formato fisico del 14 ottobre, Bono e i suoi hanno condiviso online il clip relativo al brano "The miracle (of Joey Ramone)", dedicato all'iconico cantante dei Ramones - la punk band newyorkese.
Ecco il video:




Si tratta del medesimo brano che la band ha presentato, in anteprima mondiale, durante il keynote di Apple, in concomitanza con il lancio del disco, regalato a tutti gli utenti Apple nella sua versione digitale standard - una mossa che ha polarizzato l'opinione di fan e detrattori, facendo nascere la fazione degli scontenti arrabbiati e quella dei supporter a 360°.
Peraltro Bono stesso, durante un'intervista in cui ha risposto (insieme al resto della band) ieri ha in qualche maniera fatto una piccola marcia indietro, scusandosi per l'approccio un po' invasivo di una simile modalità di distribuzione.
"Oops... chiedo scusa", ha detto un Bono visibilmente in difficoltà, dopo una domanda molto diretta sull'argomento. "Mi è venuta questa bella idea... ma forse ci siamo un po' lasciati trasportare. Gli artisti sono inclini a farlo. C'entra un goccio di megalomania, un tocco di generosità, un pizzico di auto-promozione e una grande paura che questi brani - in cui abbiamo riversato le nostre vite negli ultimi anni - potrebbero non essere ascoltati. Il fatto è che là fuori c'è un sacco di rumore. E può essere che abbiamo esagerato, per riuscire a farci sentire".

"Songs of innocence" il 14 ottobre è uscito in versione fisica deluxe, con 10 brani in aggiunta all'edizione digitale, non disponibili su iTunes - sei riletture acustiche di pezzi dell'album e quattro inediti.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!