SoundCloud, nel 2013 perdite di oltre 18 milioni di sterline

Sebbene sia riuscita ad ottenere un numero sempre più elevato di iscrizioni e di condivisioni, gli ultimi dodici mesi non sono stati molto prolifici dal punto di vista finanziario per la piattaforma di musica in streaming SoundCloud. La società berlinese ha infatti dichiarato perdite per oltre 18 milioni di sterline: "Siamo in una fase di crescita dal punto di vista degli investimenti per l'ascolto, la creazione e la condivisione di musica. Ciò ha reso necessari investimenti nelle tecnologie, nell'organico e nel marketing. I costi generali di produzione sono aumentati molto più velocemente rispetto ai nostri ricavi", hanno infatti dichiarato i dirigenti della società in una nota stampa.

Solo qualche giorno fa Rockol aveva riportato la notizia secondo la quale i dirigenti di SoundCloud non sarebbero riusciti a convincere le major discografiche a firmare accordi di licenza per poterne distribuire il repertorio senza incorrere in violazioni di copyright, a causa dell'insoddisfazione di queste ultime a proposito dei termini economici e delle royalities proposte da SoundCloud.

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.