Tributo a Bob Dylan, Rhiannon Giddens canta 'Spanish Mary': ASCOLTA

Tributo a Bob Dylan, Rhiannon Giddens canta 'Spanish Mary': ASCOLTA

E sono quattro: dopo le anticipazioni dei brani cantati da Jim James (My Morning Jacket), Elvis Costello e Marcus Mumford (Mumford & Sons), è in rete il quarto estratto da "Lost on the river: The new Basement Tapes", il progetto coordinato da T Bone Burnett che attinge a testi inediti di Bob Dylan del periodo "Basement tapes" (1967) per confezionare un originale tributo al cantautore di Duluth.

In "Spanish Mary" è Rhiannon Giddens dei Carolina Chocolate Drops a incaricarsi del ruolo di voce solista, affiancata dal solito supergruppo (battezzato i New Basement Tapes) che oltre a Costello, Mumford e James include anche Taylor Goldsmith dei Dawes. "Di tutti i testi che ho visionato per il progetto dei 'New Basement tapes' quello di 'Spanish Mary' è stato il primo ad attirare la mia attenzione", ha spiegato la Giddens. "Ecco una ballata, un genere che conosco! Ed è anche ambientata nelle isole caraibiche, cosicché ho immaginato che il profondo suono africano del banjo suonato in stile minstrel (come avveniva, all'incirca, nel 1856) fosse appropriato". Ecco il lyric video della canzone:



Caricamento video in corso Link


 

Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.