Zucchero accusato di plagio da DJ Albert One - ASCOLTA

Zucchero accusato di plagio da DJ Albert One - ASCOLTA

Alberto Carpani, meglio conosciuto come DJ Albert One, ha incaricato il suo legale Giorgio Tramacere di depositare un procedimento per plagio nei confronti di Zucchero, accusato dall'artistra pavese di aver copiato - per il brano “Quale senso abbiamo noi” del 2013 (incluso nell'album "Una rosa blanca" registrato dal vivo a Cuba) la sua "Sunshine", scritta insieme a Piccinelli e Zucchini e edita dalla Baby Angel Music: lo riferisce l'edizione online di Panorama, ricordando come il brano di Carpani sia stato edito nel 2003, dieci anni prima della canzone contestata al bluesman emiliano. 




"In questi mesi abbiamo richiesto due perizie ed entrambe hanno concluso nel senso che i due ritornelli sono proprio uguali", ha spiegato Albert One all'edizione online del Giornale: "La cosa più significativa è che il nostro caso è stato stato oggetto anche di un sondaggio effettuato presso GetResponse e il risultato è stato che il 95% dei votanti hanno risposto che le parti delle due canzoni sono identiche".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.