L'ultima canzone di Glen Campbell: dopo questa non ce ne saranno altre - AUDIO

Glen Campbell, il leggendario countryman settantottenne, ha appena pubblicato quello che viene definito l'ultimo brano in assoluto della sua carriera: dopo questo non ce ne saranno altri. Il motivo, purtroppo, è legato alla salute di Glen, che da aprile di quest'anno è ricoverato in una struttura di assistenza a causa dell'Alzheimer che lo ha colpito e gli impedisce, ormai, di vivere una vita normale. Ovviamente suonare è diventato molto difficile se non impossibile, versando in queste condizioni.

Questa canzone di addio è intitolata "I'm not gonna miss you" ed è stata incisa a gennaio del 2013, più o meno in contemporanea con l'inizio del tour di addio di Campbell, per la colonna sonora del documentario sulla sua carriera "Glen Campbell: I'll be me".

Uscirà in un ep di cinque brani che sarà sul mercato a breve, poco prima dell'uscita del film (prevista per il 24 ottobre).
Il testo, molto toccante, parla della battaglia contro l'Alzheimer, malattia che gli era già stata diagnosticata e che - all'epoca - era ancora in uno stadio di avanzamento gestibile.



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.