I Tool sul nuovo disco: la band è in studio e tutto 'procede piuttosto bene'

I Tool sul nuovo disco: la band è in studio e tutto 'procede piuttosto bene'

E' stato un 2014 travagliato per i fan dei Tool, che lo scorso marzo si illusero che la band fosse in procinto di pubblicare - finalmente - un nuovo disco dopo otto anni di silenzio. La cosa venne immediatamente smentita e poi, a luglio è arrivata la spiegazione delle cause di questa lunga pausa. La band era, infatti, invischiata in una causa legale piuttosto intricata che coinvolgeva un illustratore e la compagnia di assicurazione a cui i Tool si erano affidati per curare i propri interessi.

Da quel momento c'è stato solo silenzio da parte del gruppo, rotto però poche qualche giorno fa da un post nel sito ufficiale del gruppo e su Instagram.
Nel sito è comparsa una news che conferma il fatto che la band è in studio, al lavoro su nuovo materiale e che le session di composizione e arrangiamento "procedono piuttosto bene". Sempre nella news si accenna al fatto che i Tool hanno ricevuto la visita del percussionista dei King Crimson Pat Mastelotto, che ha ascoltato il nuovo materiale in fase di scrittura - e potrebbe, a questo punto, anche collaborare al disco.

Il chitarrista Adam Jones, invece, su Instagram ha postato uno scatto dallo studio, che ritrae un foglio di lavoro con appunti sulla struttura di un brano, con hashtag "#SmokeOnTheHorizon".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/_ZymU45WjegojHGPkwX7OZxBUtg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2F%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Ftool-studio.jpg


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.