Led Zeppelin: tutto su 'Houses of the Holy' super deluxe edition - VIDEO

Led Zeppelin: tutto su 'Houses of the Holy' super deluxe edition - VIDEO

Il prossimo 27 ottobre (il 28 in Italia) arriveranno sul mercato le ristampe in edizione rimasterizzata ed expanded dei due album dei Led Zeppelin "IV" e "Houses of the holy". I due dischi, che originariamente uscirono nel 1971 e nel 1973, sono stati sottoposti a un'operazione di restyling sonoro con la supervisione personale di Jimmy Page e - come già accaduto per le ristampe dei primi tre album, sono stati arricchiti ognuno di un disco supplementare con materiali bonus inediti.

Per ogni album è prevista una versione doppia standard, una su lp singolo in vinile a 180 grammi, una in doppio lp deluxe e digital download. E, ovviamente, non manca la versione super deluxe: si tratta di box con cd, lp e versioni digitali, più un libro di 80 pagine - le prime 30.000 saranno anche numerate a mano.

Ora è possibile, grazie a un video teaser condiviso online, vedere tutto il ben di Dio contenuto nell'edizione super deluxe di "Houses of the holy": si tratta di un tipico "unboxing video", ossia la ripresa dell'apertura del cofanetto, con descrizione di ciò che vi si trova all'interno.
Il clip due 45 secondi e come colonna sonora ha un frammento di "The rain song" in versione inedita, senza piano (contenuta, ovviamente, nel disco di materiale bonus).

Nulla si sa ancora a riguardo della prossima tornata di ristampe - che includerà sicuramente "Physical graffiti" - ma quasi sicuramente uscirà durante il 2015.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.