I Pearl Jam celebrano il compleanno di John Lennon con due cover live - VIDEO

I Pearl Jam celebrano il compleanno di John Lennon con due cover live - VIDEO

Giovedì 9 ottobre i Pearl Jam si sono esibiti a Lincoln, Nebraska (USA) e non hanno mancato di ricordare che il 9 ottobre è una giornata speciale per moltissimi appassionati di musica - loro compresi. E' infatti il giorno del compleanno di John Lennon.

Per onorare la ricorrenza, Eddie Vedder e i suoi hanno pensato bene di dedicare un breve intermezzo del loro show all'ex Beatles, eseguendo due cover: la prima è "You’ve got to hide your love away" dei Beatles, che Veder aveva già coverizzato per la colonna sonora di "I am Sam" (film del 2001). La seconda è "Imagine".
Entrambi i brani hanno visto Eddie Vedder da solo sul palco, con chitarra acustica e sgabello - senza band. Una trovata che ha creato una dimensione più intima e raccolta, nonostante la grandezza dell'arena in cui il concerto si è svolto.

Ecco due fan video che documentano le due cover:







Durante lo stesso concerto, peraltro, i Pearl Jam hanno - per la primissima volta in assoluto - suonato la cover di Bruce Springsteen (tratta da "Nebraska") "Open all night":


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
5 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.