Apple dà i numeri dei download dell'album degli U2

Apple dà i numeri dei download dell'album degli U2

Eddy Cue, un alto dirigente della Apple, intervistato da "Billboard" ha comunicato che l'album "Songs of innocence" degli U2, messo gratuitamente a disposizione degli utenti di iTunes, è stato oggetto di 26 milioni di download completi a partire dal 9 settembre, giorno della sua "pubblicazione", mentre circa 81 milioni di persone hanno ascoltato almeno parte dell'album attraverso iTunes, iTunes Radio o il servizio di streaming Beats Music.
Per dare la misura della cifra, Cue ha anche detto che dall'apertura del negozio di iTunes, nel 2003, sono stati 14 milioni coloro che hanno acquistato musica degli U2.
Va però considerato che, rispetto ai 500 milioni di clienti di iTunes, quei 26 milioni sono soltanto il 5%.
"Songs of innocence" è ancora disponibile gratuitamente su iTunes fino al 13 ottobre, mentre il 14 ottobre uscirà la versione fisica deluxe dell'album, con dieci brani non inclusi nella versione digitale: le inedite "Lucifer's hands" e "The crystal ballroom" un remix di Tchad Blake di "Sleep like a baby tonight", una versione alternativa di "The troubles" e le versioni acustiche di sei canzoni dell'album.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.