NEWS   |   Pop/Rock / 10/10/2014

Damon Albarn suona per i robot - VIDEO

Damon Albarn suona per i robot - VIDEO

Era nell'aria, alla fine: il nuovo disco solista di Damon Albarn è intitolato "Everyday robots" e il fatto che l'artista abbia da poco tenuto un concerto per un pubblico in cui erano presenti anche due robot (androidi, appunto) è il degno corollario di tutto ciò.

Il tutto si è svolto a Tokyo, presso il Miraikan (il Museo Nazionale delle Nuove Scienze e dell'Innovazione), dove Damon ha suonato, da solo e in versione unplugged, "Everyday Robots" dal suo disco solista e "Strange News From Another Star" dei Blur.
Seduti tra gli spettatori c'erano i due androidi Otonaroid® (robot donna dalle fattezze perfettamente umane) e Telenoid® (robot umanoide, ma con forma astratta). Li vediamo entrambi ritratti nella foto qui sotto:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/eZWRpPIT0QxVCH1rkGQrg9oE018=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets2.thecreatorsproject.com%2Fcontent-images%2Fcontentimage%2Fno-slug%2Fd1a7405b3373b90924e79867b428911c.jpg


Otonaroid®f ha reagito e ha risposto all'esibizione di Albarn e alla fine ha anche scambiato un inchino di saluto con il musicista.
Albarn ha commentato così questa esperienza: "Come sempre, è terrificante ma anche grande fonte di ispirazione - è così che mi fa sentire la tecnologia. Potrei anche scrivere un pezzo che parla di cantare per un robot, ora!".



Scheda artista Tour&Concerti
Testi