Damon Albarn suona per i robot - VIDEO

Damon Albarn suona per i robot - VIDEO

Era nell'aria, alla fine: il nuovo disco solista di Damon Albarn è intitolato "Everyday robots" e il fatto che l'artista abbia da poco tenuto un concerto per un pubblico in cui erano presenti anche due robot (androidi, appunto) è il degno corollario di tutto ciò.

Il tutto si è svolto a Tokyo, presso il Miraikan (il Museo Nazionale delle Nuove Scienze e dell'Innovazione), dove Damon ha suonato, da solo e in versione unplugged, "Everyday Robots" dal suo disco solista e "Strange News From Another Star" dei Blur.
Seduti tra gli spettatori c'erano i due androidi Otonaroid® (robot donna dalle fattezze perfettamente umane) e Telenoid® (robot umanoide, ma con forma astratta). Li vediamo entrambi ritratti nella foto qui sotto:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/eZWRpPIT0QxVCH1rkGQrg9oE018=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets2.thecreatorsproject.com%2Fcontent-images%2Fcontentimage%2Fno-slug%2Fd1a7405b3373b90924e79867b428911c.jpg


Otonaroid®f ha reagito e ha risposto all'esibizione di Albarn e alla fine ha anche scambiato un inchino di saluto con il musicista.
Albarn ha commentato così questa esperienza: "Come sempre, è terrificante ma anche grande fonte di ispirazione - è così che mi fa sentire la tecnologia. Potrei anche scrivere un pezzo che parla di cantare per un robot, ora!".



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.