Nicole Atkins, Live@Rockol: altro che musica per ascensori - VIDEO

Nicole Atkins, Live@Rockol: altro che musica per ascensori - VIDEO

Ridefinire la musica per ascensori. Scherzava su Instagram, Nicole Atkins, ma neanche troppo: la cantante americana era in Italia la settimana scorsa, per una data a Milano a supporto del recente "Slow phaser". L'abbiamo invitata a suonare in redazione - come già facemmo un anno e mezzo fa. Quella volta - era in tour con gli eels e ci stupì con la potenza della sua voce. Questa volta ce lo aspettavamo, eppure ci ha sopreso di nuovo. Le abbiamo fatto vedere il nostro montacarichi - dove ogni tanto giriamo i nostri Live@Rockol, soprattutto quando un artista passa per la seconda volta. E lei si è innamorata dell'acustica e del posto. Con buona pace della cosiddetta "Elevator music", la muzak, la musicaccia da accompagnamento che vieve messa in sottofondo in quelle situazioni. 

E, pronti, via: due canzoni: fosse tutta così, la musica per ascensori: "Who killed the moolinght", il brano chiave di "Slow phaser" e una cover di Lee Hazeelwood, "My autumn's done come", imparata in auto, per strada verso il nostro ufficio. Voce e chitarra acustica, con Davey, che la accompagna in tour.

Ascoltate e poi capite perché artisti come Bruce Springsteen (è del New Jersey, come lii) e Nick Cave (che l'ha voluta ad aprire i suoi concerti americani), si sono innamorati musicalmente di lei.

Contenuto non disponibile



Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.