Iggy Pop attore per il nuovo film in crowdfunding di Dario Argento 'The Sandman'

Iggy Pop attore per il nuovo film in crowdfunding di Dario Argento 'The Sandman'

Il maestro americano del rock verrà diretto dal maestro italiano dell'horror sul set di un film che verrà realizzato grazie a una campagna di crowdfunding avviata su Indiegogo: sarà infatti Dario Argento, da dietro la camera da presa, a dirigere il già frontman degli Stooges Iggy Pop per le riprese di "The Sandman", pellicola basata su "L'uomo della sabbia", uno dei "Racconti notturni" scritti da Ernst Theodor Amadeus Hoffmann nel 1816.

"Lavorare con Iggy Pop sarà fantastico", ha assicurato Argento nel testo di presentazione del progetto: "Ha una personalità così intensa e interessante. Sarebbe riduttivo vederlo come un semplice attore, non gli renderebbe giustizia: preferisco pensare a lui come a un presenza unica". "Sono anni che i film di Dario Argento - tutti dei capolavori, a mio giudizio - mi affascinano e mi emozionano", gli ha fatto eco Iggy Pop: "Poter interpretare il ruolo di Sandman per lui completerebbe la mia vita. E spero tanto, nel dire questo, di non aver scritto in anticipo il mio epitaffio".

La colonna sonora del film sarà curata da Claudio Simonetti, che con i Goblin musicò alcuni delle opere più note - come "Profondo rosso" e "Phenomena" - del cineasta romano: il brano trainante della colonna sonora, "Way she moves", sarà firmato dal già frontman dei Stone Temple Pilots e Velvet Revolver Scott Weiland.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/g1JxuCC8VHrDUvOJbNRdNigB6hs=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimages.indiegogo.com%2Ffile_attachments%2F883870%2Ffiles%2F20140926033300-THE_SANDMAN_POSTER.jpg%3F1411727580


Tra le proposte offerte dalla campagna di crowdfunding figurano, oltre che a action figure in scala della voce di "Raw power", anche (ovviamente per i finanziatori più munifici) dei ruoli da comparsa. Che ovviamente - sul set - verrà uccisa...

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.