David Bowie, tre copertine diverse per 'Nothing has changed': GUARDA

David Bowie, tre copertine diverse per 'Nothing has changed': GUARDA

In omaggio alla natura cangiante e al trasformismo del suo protagonista, la antologia (più inedito) di David Bowie, "Nothing has changed" arriverà sul mercato con tre copertine diverse a seconda dei formati. La prima era già stata svelata una settimana fa con un teaser:



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/PWxjp9sDMJYhApq7j6GT3HUEZJA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fnme.assets.ipccdn.co.uk%2Fimages%2Fgallery%2F2014DavidBowie_NothingHasChanged_1_081014.jpg


Queste invece le altre due:



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/3cI8drqeL-nMdsNU5UijA9brzHA=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fnme.assets.ipccdn.co.uk%2Fimages%2Fgallery%2F2014DavidBowie_NothingHasChanged_2_081014.jpg




https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/i4bTPHOarpBPgSxmvcbvNO1wOWQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fnme.assets.ipccdn.co.uk%2Fimages%2Fgallery%2F2014DavidBowie_NothingHasChanged_Vinyl_081014.jpg
"Ogni formato ha un'immagine diversa", ha spiegato il grafico Jonathan Barnbrook, che aveva già lavorato per Bowie agi album "The next day", "Heathen" e "Reality". "Il tema comune è Bowie che guarda lo specchio: qualcosa che fosse sufficientemente forte come 'archetipo' da offrire un link visivo immediatamente riconoscibile, ma che fosse anche chiaro nel fare capire che questa è una raccolta di canzoni che copre l’esperienza di vita di una persona, non necessariamente un concetto specifico o un determinato periodo come fanno in genere gli album".    

L'immagine, ha aggiunto Barnbrook, "provoca immediatamente alcuni pensieri interessanti: Bowie nei panni di un giovane dandy e gli ovvi raffronti con Oscar Wilde e il Ritratto di Dorian Gray, con il volto che invecchia. Nelle foto in cui appare più giovane, come Bowie immagina il suo futuro? Si sente, come tutti noi in quel momento della vita, immortale? Si vede allo stesso modo in cui lo vedono gli altri? Come Ziggy Stardust, vede qualcuno attribuirgli un'immagine, mentre la sua vera identità è andata perduta? Con le immagini successive, da uomo che ha vissuto una vita incredibilmente inusuale, a cosa sta pensando? Sta pensando al suo lascito? O a come il mondo lo vede e lo percepisce?" .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.