Trey Anastasio (Phish), si intitola 'Paper wheels' il nuovo disco della sua band

Pronto a imbarcarsi in una nuova tranche del tour 2014 dei Phish che, dopo la pausa settembrina, riprende il 17 ottobre a Eugene in Oregon, Trey Anastasio sta preparando un nuovo album con la band "parallela" che porta il suo nome: il disco, che si intitolerà "Paper wheels", verrà pubblicato nei primi mesi del 2015 ma nel frattempo un primo brano, "Bounce", è stato reso disponibile in download gratuito attraverso un widget pubblicato sul sito dei Phish in una pagina dedicata.

Il disco sarà anticipato da un tour autunnale della Trey Anastasio Band che inizia il 28 novembre alla Aragon Ballroom di Chicago e prevede doppi appuntamenti al 9:30 Club di Washington, all'Orpheum Theatre di Boston e al Beacon Theater di New York.

L'album, spiega Anastasio sul sito, è stato preparato meticolosamente ma registrato in meno di una settimana nel suo home studio The Barn a Burlington nel Vermont; tracce vocali e strumentali sono state registrate in presa diretta sul modello delle classiche registrazioni della Stax Records di Memphis limitandosi a una o due sole "takes" per la maggior parte dei brani. La produzione è stata curata da Bryce Goggin, collaboratore fidato dei Phish, mentre del missaggio si è occupato Elliot Scheiner (Steely Dan, Van Morrison).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.