Gene Clark e Love, ristampe in arrivo. ASCOLTA

Gene Clark e Love, ristampe in arrivo. ASCOLTA

La High Moon Records ha annunciato la riedizione, in edizioni limitate, di album di difficile reperibilità della bandi di rock psichedelico Love e del fondatore dei Byrds Gene Clark.
"Black beauty" dei Love, registrato dalla band nel 1973 ma pubblicato per la prima volta dalla High Moon in vinile nel 2012, uscirà per la prima volta in Cd; "Two sides of every story", uscito originariamente nel 1977, verrà pubblicato in versione ampliata. Entrambi i Cd saranno arricchiti da bonus track.
I Love avevano registrato "Black beauty" per la Buffalo Records, ma l'etichetta aveva chiuso prima di poter publlicare il disco, che venne appunto recuperato dalla High Moon due anni fa. L'edizione in Cd, con una prima tiratura limitata a 5.000 copie, conterrà un libretto di 64 pagine con fotografie inedite e un saggio di Ben Edmonds, e includerà sei bonus track, un'intervista audio a Arthur Lee e registrazioni live risalenti al tour britannico della band nel 1974. Includerà anche la canzone "L.A. Blues", registrata da Lee nel 1996 per un tributo a Tom T. Hall, e una canzone scritta da Lee per il film "Thomasine & Bushrod", una sorta di "Bonnie & Clyde" di colore diretto da Gordon Parks Jr. nel 1974.




La High Moon ripubblicherà il prossimo anno anche "Reel to real", l'album dei Love del 1974, includendovi 12 fra outtakes e alternate version, fra cui 4 completamente inedite.
"Two sides of every story", uscito nel 1977, era il primo album di Gene Clark dopo tre anni di silenzio discografico (vedeva fra l'altro la partecipazione di Emmylou Harris). Non era mai stato ristampato fino al 2013, quando la High Moon lo ripubblicò in versione rimasterizzata. La versione estesa del disco, che uscirà in prima tiratura limitata il 16 novembre, giorno in cui Clark - scomparso nel 1991 - avrebbe compiuto 70 anni, avrà a corredo un libretto di 26 pagine con foto inedite e testi di John Einarson, autore di una biografia di Clark ("Mr. Tambourine man"), e di Tom Sandford. La confezione includerà una download card che darà accesso a bonus track per oltre 80 minuti, fra cui quattro brani inediti (fra i quali "I saw a dream come true", datata 1984), un'intervista radiofonica e tracce live registrate a Denver e a Dallas nel 1975.





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.