Vasco Rossi, il nuovo album 'Sono innocente' anche in versione doppio vinile

Vasco Rossi, il nuovo album 'Sono innocente' anche in versione doppio vinile

Raggiungerà il mercato anche in versione deluxe (sotto forma di doppio vinile) "Sono innocente", il nuovo album di Vasco Rossi che verrà distribuito a partire dal prossimo 4 novembre: l'ideale successore di "Vivere o niente" - che verrà presentato ufficialmente alla prossima edizione del Medimex (il Salone dell'Innovazione Musicale promosso da Puglia Sounds che si svolgerà a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1° novembre 2014) - è stato lavorato a Los Angeles con la produzione di Guido Elmi, che dal 1981 - con le sole eccezioni di "Liberi liberi" del 1989 e "Canzoni per me" del 1998 - ha diretto dalla cabina di regia le session di registrazione di tutte le prove in studio della voce emiliana. Per il momento non è stata resa nota la tracklist del lavoro, nella scaletta del quale - in ogni caso - sarebbe plausibile trovare i tre singoli pubblicati dal cantante negli ultimi mesi, cioé "L'uomo più semplice", "Cambia-menti" e "Dannate nuvole".

Il disco sarà ovviamente promosso dal vivo per mezzo di un tour, che al momento è ancora in fase di organizzazione. La serie di eventi non dovrebbe mancare dalle storiche piazze estive, che in queste settimane stanno definendo il proprio programma in vista della prossima bella stagione: come Jovanotti, che ieri ha confermato una data allo stadio Meazza di San Siro, anche Vasco Rossi potrebbe essere tentato dal replicare la trionfale residency meneghina del Live Kom 14 che portò nella Scala del calcio, tra i 4 e 10 luglio scorsi, oltre 200mila persone.

Dall'archivio di Rockol - "I miei 29 anni a San Siro"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.