NEWS   |   Pop/Rock / 08/10/2014

Un Ed Sheeran ballerino nel video di 'Thinking out loud' - GUARDA

Un Ed Sheeran ballerino nel video di 'Thinking out loud' - GUARDA

Ed Sheeran ha condiviso online un nuovo video per il suo brano "Thinking out loud", tratto ovviamente da "X". si tratta di una composizione molto debitrice ai canoni del soul classico e nel video il cantautore britannico fa anche sfoggio di un'abilità notevole nel ballo - quello "old school", in cui i partner sono impegnati in figure codificate ed eseguono movimenti precisi.

Per girare queste sequenze Sheeran ha confessato di avere fatto lunghe prove da cinque ore al giorno, in modo da prendere dimestichezza coi movimenti e l'idea del ballo così inteso. Lo affianca, in questa impresa, una brava ballerina che - oggettivamente - ha il compito più difficile: mentre ed resta fondamentalmente fermo in un punto, lei si muove e gli balla tutto intorno, creando una coreografia suggestiva.
Sheeran è molto soddisfatto del risultato e pare che abbia detto, in un'intervista, che si tratta del "miglior video che ho mai fatto e probabilmente il migliore che mai farò".



"X", il secondo album di Ed Sheeran, è uscito a giugno di quest'anno, facendo registrare un ottimo successo di vendite e critica. L'artista, peraltro, sarà in Italia per tre date, prossimamente: il 20 novembre 2014 all'Alcatraz di Milano, il 26 gennaio 2015 al Palalottomatica di Roma e il 27 gennaio al Forum di Assago, alle porte di Milano.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!