Un Ed Sheeran ballerino nel video di 'Thinking out loud' - GUARDA

Un Ed Sheeran ballerino nel video di 'Thinking out loud' - GUARDA

Ed Sheeran ha condiviso online un nuovo video per il suo brano "Thinking out loud", tratto ovviamente da "X". si tratta di una composizione molto debitrice ai canoni del soul classico e nel video il cantautore britannico fa anche sfoggio di un'abilità notevole nel ballo - quello "old school", in cui i partner sono impegnati in figure codificate ed eseguono movimenti precisi.

Per girare queste sequenze Sheeran ha confessato di avere fatto lunghe prove da cinque ore al giorno, in modo da prendere dimestichezza coi movimenti e l'idea del ballo così inteso. Lo affianca, in questa impresa, una brava ballerina che - oggettivamente - ha il compito più difficile: mentre ed resta fondamentalmente fermo in un punto, lei si muove e gli balla tutto intorno, creando una coreografia suggestiva.
Sheeran è molto soddisfatto del risultato e pare che abbia detto, in un'intervista, che si tratta del "miglior video che ho mai fatto e probabilmente il migliore che mai farò".



"X", il secondo album di Ed Sheeran, è uscito a giugno di quest'anno, facendo registrare un ottimo successo di vendite e critica. L'artista, peraltro, sarà in Italia per tre date, prossimamente: il 20 novembre 2014 all'Alcatraz di Milano, il 26 gennaio 2015 al Palalottomatica di Roma e il 27 gennaio al Forum di Assago, alle porte di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.