PFM, i concerti filologici e "Il suono del tempo". ASCOLTA

PFM, i concerti filologici e "Il suono del tempo". ASCOLTA

Si intitola "Il suono del tempo" la raccolta completa dei cinque dischi storici della Premiata Forneria Marconi / PFM ("Storia di un minuto", 1972; "Per un amico", 1972; "Photos of ghosts", 1973; "L'isola di niente", 1974 e "The world became the world", 1974).
I cinque dischi sono stati risuonati per intero dal vivo il 30 e 31 maggio a Tokio, in Giappone, e le registrazioni vengono pubblicate con titoli leggermente modificati: "Un minuto", "Un amico", "A ghost", "Un'isola" e "The world".
La prima uscita, "Un'isola", prevista per il 28 ottobre in versione LP con CD allegato e in digitale, è dedicata a "L'isola di niente", in occasione del quarantennale dell'uscita dell'album. La scaletta del nuovo live include "Via Lumiere", mai prima eseguita dal vivo,





e "Is my face on straight" eseguita solo nel 1974 nei tour USA.



Il coro iniziale del brano d'apertura "L'isola di niente", che dà il titolo al disco, è stato eseguito per la prima volta dal vivo da un ensemble vocale giapponese.
Ecco le uscite successive: "Un amico", 18 novembre; "Un minuto", 20 gennaio 2015; "A ghost", 17 febbraio; "The world", 10 marzo.
E' disponibile anche un cofanetto per raccogliere tutti i cinque dischi.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.