Live Nation pronta all'acquisizione del pacchetto di maggioranza di C3 Presents

Live Nation Entertainment, colosso del live entertainment con quartier generale a Beverly Hills, Los Angeles, sarebbe in fase avanzata di contrattazione per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza di C3 Presents, agenzia di live promoting già organizzatrice dei festival Lollapalooza, della manifestazione itinerante australiana Big Day Out, dell'Austin City Limits e molti altri: lo riferisce il New York Times, secondo il quale il gruppo guidato da Michael Rapino sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra pari a 250 milioni di dollari per acquistare il 51% delle azione della società.

Se l'indiscrezione dovesse effettivamente trovare riscontro, si avrebbe un ulteriore conferma della linea seguita da Live Nation negli ultimi anni, volta essenzialmente a consolidare la posizione del gruppo - già ampiamente affermato in ambito mainstream - anche in settori di nicchia: in particolare, gli interessi dei vertici del gruppo nato nel 2010 si concentrerebbero sugli ambienti alternative e - soprattutto - EDM, genere che negli ultimi due anni sta facendo segnare una crescita vertiginosa e già presidiato da parte di Live Nation con le recenti acquisizioni di - tra gli altri - HARD, Insomniac, e Cream.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.