NEWS   |   Pop/Rock / 06/10/2014

Foo Fighters: ospiti per una settimana dello show di David Letterman

Foo Fighters: ospiti per una settimana dello show di David Letterman

Sarà una "Foo week", la settimana prossima, al Late Show di David Letterman (trasmesso con un giorno di ritardo sul canale satellitare Rai 5 ogni sera dal martedì al sabato alle 23.15, e poi in replica alle 9.30 e 16.15 del giorno dopo). Nel senso che gli ospiti musicali di tutte e cinque le puntate saranno i Foo Fighters, impegnati nella promozione del nuovo album "Sonic highways" in uscita il 10 di novembre.

Secondo un comunicato stampa diramato dalla produzione del programma, in ognuna delle sue esibizioni la band di Dave Grohl sarà accompagnata da un ospite speciale ancora non annunciato: si tratterà, in ogni caso, di musicisti che hanno ispirato il suono dell'album o che hanno partecipato alle sedute di registrazione (tra questi figurano l'ex Death Cab for Cutie Ben Gibbard, l'ex Eagles Joe Walsh, Rick Nielsen dei Cheap Trick e la Preservation Hall Jazz Band di New Orleans).

Durante la loro ultima partecipazione allo show di Letterman, il 12 aprile del 2011, i Foo Fighters hanno tenuto un intero concerto di un'ora e 50 minuti di durata (vestendosi come i Beatles nel 1064, in omaggio alla storica esibizione che i Fab Four tennero all'Ed Sullivan Show il 9 febbraio di quello stesso anno). Ecco l'esecuzione del primo brano in scaletta, "Bridge burning":





 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!