Neil Young, a ottobre arriva il libro 'Special deluxe: a memoir of life & cars'

Neil Young, a ottobre arriva il libro 'Special deluxe: a memoir of life & cars'

Più che un libro di memorie tout court - che il rocker canadese ha già consegnato agli annali nel 2012 con "Waging heavy peace" - i pochi che hanno avuto l'opportunità di leggerlo parlano di una sorta di autobiografia automobilistica. Perché Neil Young, si sa, per le quattro ruote ha sempre avuto una grande passione, anche prima di sedersi al volante della sua leggendaria LincVolt, elaborazione di una Lincoln Continental del '59 che sotto il cofano, al posto del tradizionale (e inquinante) MEL V8 da 7 litri, nasconde un propulsore ibrido capace di sviluppare una potenza di 200 cavalli. E proprio le automobili avranno un ruolo centrale in "Special deluxe: a memoir of life & cars", volume che il leader dei Crazy Horse spedirà sui mercati americani il prossimo 14 ottobre: nelle 384 pagine l'artista ricorda "la sua adolescenza in Canada, le sue influenze musicali, la sua famiglia e quella che è una delle sue più grandi e profonde passioni: le macchine".

"Passando in rassegna le numerose auto possedute", si legge nella presentazione della Blue Rider Press, casa editrice che curerà l'operazione, "Young esplora il suo amore per le ottime vetture di una volta, non mancando di indagare il problema del negativo impatto ambientale di questi veicoli. Ferocemente devoto alla causa dell'energia pulita, l'artista racconta la sua della LincVolt, la sua macchina elettrica, dimostrando a legilastori e consumatori come i veicoli non dipendenti dai derivati dal petrolio possano essere una realtà".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/YVs_4NSZoEa0XC8TnQiJdhYbuLQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwac.450f.edgecastcdn.net%2F80450F%2Fultimateclassicrock.com%2Ffiles%2F2014%2F10%2FSpecial-Deluxe-630x420.jpg


Neil Young pubblicherà il suo nuovo album orchestrale, "Storystone", il prossimo mese di novembre, poche settimane dopo l'edizione 2014 del Bridge School Benefit, festival benefico che l'artista organizza annualmente allo Shoreline Amphiteatre di Mountain View, in California.

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.