Muse in studio per il nuovo album, il primo aggiornamento - FOTO

Muse in studio per il nuovo album, il primo aggiornamento - FOTO

Sono finalmente iniziati davvero i lavori all'ideale seguito di "The 2nd law", il nuovo album di inediti che i Muse dovrebbero consegnare ai mercati entro la fine del 2015. A dare ai fan in primo aggiornamento sullo stato delle attività del trio britannico è stato il batterista Dom Howard, che sul proprio account Instagram ha pubblicato uno scatto in soggettiva di parte del suo drum kit accompagnadolo alla didascalia: "Iniziato il montaggio".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ZA4Yv2jYXbwqi2ZfFk2PfhtxrAQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Figcdn-photos-b-a.akamaihd.net%2F%2Fhphotos-ak-xaf1%2F%2F917166_397333383747705_1102568543_n.jpg

E' dalla fine dello scorso luglio che, in almeno un paio di occasioni, il frontman della formazione Matt Bellamy lascia trapelare su Twitter indicazioni circa le atmosfere che caratterizzeranno la settima prova sulla lunga distanza della band messasi in luce presso il grande pubblico con l'album "Showbiz" nel 1999: il disco, definito dallo stesso cantante e polistrumentista "duro" e "basato su basso, chitarra e batteria", potrebbe essere pronto alla pubblicazione già entro la fine della prossima estate, eventuali incidenti di percorso permettendo.

"Ho questa sensazione molto forte che il prossimo album dovrà essere qualcosa che si spoglia degli orpelli addizionali con cui abbiamo fatto esperimenti negli ultimi due dischi, l'elettronica, la musica sinfonica e le orchestrazioni", dichiarò Bellamy già la scorsa primavera, prima di rivelare la presenza di temi come "ecologia, il vuoto di empatia e la terza guerra mondiale" nel materiale messo in lavorazione. Oltre a un clamoroso ripensamento: "In passato ho detto che gli assoli di chitarra sono fuori moda? E' vero, ma nel prossimo album mi contraddirò".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.