Avicii, "Sto meglio, ma dovrò rimanere ancora a riposo"

Avicii, "Sto meglio, ma dovrò rimanere ancora a riposo"

Avicii ha concesso a "Billboard" la prima intervista dopo i guai di salute che l'hanno afflitto il mese scorso, costringendolo a disertare importanti impegni già fissati. I malanni sono conseguenze dell'asportazione della cistifellea e dell'appendice subìta in marzo.
"Dopo l'operazione non avevo mai recuperato pienamente, e continuavo a perdere peso. Sono stato costretto a prendermi un periodo di riposo".
I guai erano cominciati nel gennaio 2013, con un ricovero in ospedale di 10 giorni per pancreatite acuta. C'era stata una ricaduta a marzo 2013, con un breve ricovero in Australia, dove gli fu raccomandata l'asportazione della cistifellea. Ma il DJ rifiutò di farsi operare, a causa degli impegni legati alla preparazione del suo album di debutto, "True" (uscito a settembre 2013). Nel frattempo Avicii aveva smesso di bere alcool, ma in marzo forti dolori allo stomaco l'hanno costretto a disertare un festival; non solo si erano ripresentati i problemi alla cistifellea, ma si era aggiunta un'infiammazione all'appendice.
Dopo l'ormai inevitabile operazione chirurgica, Avicii ha ripreso il suo frenetico ritmo di vita ("Sono stato fermo un mese, ma in realtà stavo in studio dodici ora al giorno - e poi ho ricominciato a fare serate"). Del resto, erano serate molto redditizie: si stima che, fra esibizioni alla consolle e sponsorizzazioni pubblicitarie, Avicii abbia incassato nel 2014 ben 24 milioni di dollari.
"Devo assolutamente cercare di darmi una calmata; questa pausa mi sta facendo bene" spiega il DJ, che è curato dalla fidanzata, la modella e blogger Racquel Bettencourt.
Il 3 ottobre è uscito il nuovo singolo di Avicii "The days", con la partecipazione vocale di Robbie Williams,



Caricamento video in corso Link


 

primo di una serie di anticipazioni del prossimo album, la cui uscita è prevista per il marzo del 2015. "Questa volta voglio lasciare spazio alle mie influenze rock" ha anticipato l'artista, citando i Toto e i Queen.
Fra gli ospiti annunciati nel nuovo album ci sono Chris Martin dei Coldplay, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Serj Tankian dei System of a Down, Wyclef Jean e Matisyahu. Rockol ha già fornito anticipazioni sul tema qui e qui.
Ma il manager di Avicii avverte: "Terremo tutto in sospeso finché Tim" (il vero nome di Avicii è Tim Bergling) "non si sarà ripreso completamente. Non siamo in grado di prevedere per quando sarà, lo teniamo sotto controllo e ricomincerà a lavorare solo quando sarà del tutto guarito, per evitare altre ricadute".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.