NEWS   |   Pop/Rock / 03/10/2014

Ryan Adams coverizza Bryan Adams: ecco 'Run to you' live - VIDEO

Ryan Adams coverizza Bryan Adams: ecco 'Run to you' live - VIDEO

Prima o poi doveva ri-accadere... e in effetti eravamo anche un po' impazienti di vedere/sentire il risultato. Insomma, Ryan Adams ha nuovamente suonato una cover del suo quasi omonimo Bryan Adams.
La rima volta era accaduto nel 2005, quando Ryan fece "Summer of 69"; stavolta invece, durante un concerto a Santa Barbara (California) il 1 ottobre, l'artista si è cimentato in una versione del singolone "Run to you" - peraltro piuttosto credibile, a parte una falsa partenza per problemi di accordatura della chitarra.

Ryan Adams, nel corso degli anni, ha rilasciato dichiarazioni molto discordanti nei confronti del collega Bryan. Nel 2002 pare che abbia addirittura rifiutato di continuare a suonare un concerto finché un fan, che gli aveva chiesto a gran voce una cover di "Summer of 69" non ha abbandonato il locale. Nel 2008, poi, in un post del suo blog ha scritto parole di fuoco: "A mio parere lui [Bryan Adams] non è un artista serio. Le sue canzoni hanno scritto in fronte la dicitura 'prodotto studiato per un target specifico' e infatti lui è piuttosto imbarazzante, in generale. E' anche un fotografo schifoso".
La musica è però cambiata radicalmente alla fine di agosto, quando in un'intervista ha detto: "Bryan Adams è stato sicuramente una grande componente di tutto ciò che faccio musicalmente. Gli esordi di MTV mi hanno formato da ragazzino. E' roba che mi ha cambiato. E sfido chiunque a mettere su 'Run to you' e ascoltarla con le cuffie [...]. Quella roba è bollente".


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi