Beatles, venduta a 36.000 dollari una copia autografata di 'Please please me'

Beatles, venduta a 36.000 dollari una copia autografata di 'Please please me'

Una copia autografata del primo album in studio dei Beatles "Please please me", risalente al 1963, è stata venduta - in occasione di un'asta - a 36.655 dollari: nulla in confronto ai 290.000 dollari con cui (lo scorso anno) alcuni compratori riuscirono a portarsi a casa una rara copia di "Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band", questo è vero, ma pur sempre una bella cifra. Tanto che, al momento, e in attesa dell'evento "Fest for Beatles Fans" (una tre giorni dedicata al quartetto di Liverpool e ai suoi fan, in occasione della quale sarà messa in vendita una vasta gamma di oggetti dedicati ai Beatles - tra questi anche la porzione di muro dell'Ed Sullivan Theater che John, Paul, George e Ringo si divertirono a disegnare e ad autografare, in vendita a 550.000 dollari), la copia autografata di "Please please me" può essere considerata, tra tutti gli oggetti rari dei Beatles acquistati negli ultimi mesi, quello venduto al prezzo più alto (spodestando la copia del singolo "Love me do", venduta a 13.000 dollari lo scorso gennaio).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/j1nb8hnj2F_NMPb397BY-CChJto=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwac.450f.edgecastcdn.net%2F80450F%2Fultimateclassicrock.com%2Ffiles%2F2014%2F10%2FPlease-Please-Me-630x420.jpg


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.