NEWS   |   Italia / 02/10/2014

Jovanotti, on-line la Jova.tv (e vola a New York per il nuovo album) - VIDEO

Jovanotti, on-line la Jova.tv (e vola a New York per il nuovo album) - VIDEO

Come annunciato, ha debuttato oggi 2 ottobre la web tv di Jovanotti, Jova.tv, raggiungibile a questo indirizzo.  La piattaforma è divisa in sezioni: show (diari di viaggio, la "Jovareview" in cui Lorenzo recensice libri e musica; film, gli incontri "Sparring partners" con Roberto Saviano, Videoclip), live (con l'intero “Lorenzo negli stadi” e un backstage), YouJova (con i video precedentemente caricati sul canale YouTube). E' possibile anche inviare un proprio video ("se ci siete tu e una canzone di Lorenzo, è proprio il video che stiamo cercando").

La piattaforma contiene video in "long form", soprattutto nei diari di viaggio: due lunghi reportage tratti dalle tappe del recente tour dei festival sudamericani. Dal diaro di Santiago del Cile vi proponiamo questa clip, in cui Lorenzo racconta le intenzioni per il prossimo album.

 



Contenuto non disponibile

 

"Invece di caricare i programmi, i video ecc. nei nostri server abbiamo deciso di collaborare con Youtube e con le grandi piattaforme web già esistenti perchè semplificarci la vita e semplificarla a chi vorrà seguirci è meglio che complicarcela con server interni che poi si inchiodano e si sovraccaricano di impegno", spiega Jovanotti nel comunicato stampa di lancio. "Noi pensiamo all’aspetto creativo e per farlo girare usiamo le strade che ci sono già, che sono belle collaudate e familiari a tutti. JovaTV produrrà nuovi programmi (lunghi, brevissimi, in diretta ecc.) e sarà totalmente gratuita".

Nel frattempo, Lorenzo ieri ha aggiornato su Facebook lo stato dei lavori sul suo nuovo album: "Sono arrivato a New York, si entra in studio per la fase X del #disconuovo. Sono qui con Michele Canova , il produttore. Tra oggi e domani arrivano Satu e Riccardo. Da Mercoledì iniziamo le sessions, sulle quali per ora non vi dico nulla. Lo spirito che pervade la nascita di questo nuovo disco è veramente avventuroso, nel senso che mi sveglio al mattino senza sapere cosa succederà durante il giorno, e la musica arriva in modo del tutto libero e sorprendente".  

Scheda artista Tour&Concerti
Testi