King Diamond: in arrivo una raccolta a novembre

King Diamond, il cantante danese che ha fatto la storia del metal prima coi Mercyful Fate e poi come solista, presto pubblicherà un greatest hits che ripercorre la sua carriera. Si tratta di una raccolta prevista per il prossimo 11 novembre, che uscirà per Metal Blade - storica label di settore.

L'album sarà composto da due dischi, uno che assembla il materiale uscito originariamente sotto il marchio Roadrunner e l'altro quello sotto Metal Blade. I brani sono stati rilavorati in studio da King Diamond e Andy LaRoque - chitarrista che lo accompagna ormai da quasi 30 anni.

"Abiamo recuperato il materiale originale, le versioni precedenti a tutte le rimasterizzazioni, e abbiamo lavorato su quelle", ha spiegato King. "Sentirete cose che non immaginavate neppure... perché se siete diventati fan del gruppo in un secondo momento, tutto quell oche potevate trovare erano versioni ritoccate dei dischi. E non suonano così come volevamo. Adesso abbiamo avuto modo di selezionare i pezzi per conto nostro e lavorarci pesantemente con le nuove tecnologie per pubblicarne le migliori versioni di sempre. E suonano molto simili a quelle originali. Sentirete cose che nelle versioni più recenti non si percepiscono".

Al momento King Diamond e la sua backing band hanno chiuso un contratto per altri tre nuovi album con Metal Blade. Peraltro il cantante nel 2010 ha avuto grossi problemi di salute e ha subito l'impianto di un triplo bypass al cuore. Ora si è completamente ristabilito e ha ricominciato a esibirsi - oltre ad avere radicalmente mutato il proprio stile di vita.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.