Prince arriva su Facebook... ma non sembra gradire per nulla

Prince arriva su Facebook... ma non sembra gradire per nulla

Prince, che notoriamente ha un rapporto burrascoso con Internet e il Web (famosa è la sua dichiarazione del 2010: "Internet è finito!"), è ufficialmente su Facebook da martedì 30 settembre. Una mossa che, verosimilmente, non lo vede molto entusiasta, ma a cui è stato costretto dallo sviluppo degli eventi... pare, infatti, che la Rete sia tutt'altro che finita, a dispetto della sua analisi di quattro anni fa.

Il debutto di Prince su Facebook si è consumato nella serata del 30 settembre, quando l'artista avrebbe dovuto prestarsi a una session di "Q&A" - ovvero doveva rispondere live, in diretta, alle domande poste dai fan. Le cose non sono andate proprio benissimo, visto che Prince si è degnato di rispondere a un solo quesito (ne sono arrivati davvero molti, peraltro) e dopo tre ore che era stato formulato.
La domanda era molto specifica, per iniziati: "Per favore puoi spiegare perché tutta la musica dovrebbe essere intonata a una frequenza di 432hz?". E la risposta di Prince è stata laconica: un link a un articolo che spiega l'annosa e tecnicissima questione dell'intonazione a 432hz contro i 440hz (qui l'articolo).




Prince, intanto, ha appena pubblicato ben due album in contemporanea: "Art official age" (il suo trentaquattresimo lavoro solista) e "Plectrumelectrum", il debutto insieme alla sua nuova band 3rdEyeGirl.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.