David Guetta, il nuovo album esce il 24 novembre: il 6 ottobre il primo singolo

David Guetta, il nuovo album esce il 24 novembre: il 6 ottobre il primo singolo

Assente dal panorama discografico dal 2011, quando venne pubblicato "Nothing but the beat", David Guetta spedirà sul mercato un nuovo album di inediti il prossimo 24 novembre: come rivelato dalla stessa superstar francese della consolle in un tweet (inviato dall'account dell'emittente radiofonica SiriusXM, presso la quale stava partecipando a un botta e risposta con gli ascoltatori - e come poi confermato da un suo rappresentante - la nuova prova sulla lunga distanza verrà anticipata il prossimo lunedì 6 ottobre da un nuovo brano, il cui titolo non è ancora stato rivelato.



"Sarà un disco basato sulle canzoni", ha spiegato solo un mese fa a Billboard Guetta: "Ci saranno artisti ospiti, certo, ma non chi vi aspettereste da me. E' completamente diverso da qualsiasi cosa abbia fatto fino ad oggi, ecco perché ci ho messo tre anni a farlo. E' differente. C'è questa canzone che sto promuovendo, 'Lovers on the sun', che è incredibile, ma che tutto sommato può essere paragonata a quello che ho fatto in passato. Quello che ci sarà nel nuovo disco, invece, non potrà esserlo".


La scorsa estate Guetta ha avuto l'opportunità di lavorare con Billy Gibbons degli ZZ Top : l'estemporaneo due - per ammissione dello stesso Gibbons - avrebbe accumulato materiale per poco meno di dieci brani durante un'intensa serie di session tenutesi diverse settimane fa in Spagna. Non è chiaro, al momento, se parte dei frutti di questa collaborazione possa finire nel nuovo album intestato al Dj francese, che dallo scorso luglio sta combattendo con il suo team legale contro l'ormai ex moglie Catherine Lobé , sua compagna per 22 anni e intestataria di noti marchi legati all'artista transalpino con la sigla "F**k me, i'm famous".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.