Freddie Mercury: in 'Queen forever' una versione rock di 'Love kills' - ASCOLTA

L'antologia dedicata ai Queen - "Queen forever" - è prevista in uscita per il prossimo 11 novembre. Come già noto, oltre ai grandi successi della band, il disco conterrà anche tre inediti: il duetto con Michael Jackson su "There must be more to life than this" rilavorato da William Orbit, "Let me in your heart again" (outtake dalle session dell'album "The works") e una versione rock della ballata "Love kills" - primo singolo della carriera solista di Freddie Mercury realizzato in collaborazione con Giorgio Moroder per la colonna sonora della riedizione del classico di fantascienza firmato da Fritz Lang "Metropolis".
L'interpretazione inedita, più dura e rock, di "Love kills" ora è comparsa online ed è possibile ascoltarla: si tratta di un'esperienza davvero peculiare, visto che l'arrangiamento è radicalmente diverso dall'originale.
.
La versione del brano uscita all'epoca, infatti, non venne accolta da tutti in maniera troppo benevola e - anzi - venne anche candidata come "Peggior brano originale" ai Razzie Awards del 1985 - una sorta di premio ironico che annualmente, in una cerimonia che si tiene a Los Angeles, assegna la palma ai peggiori attori, sceneggiatori, registi, film e canzoni della stagione cinematografica precedente.
Questa lettura rock di "Love kills" trasforma la canzone in un vero e proprio brano dei Queen, di quelli epici che contraddistinguono il loro repertorio classico.