Eros Ramazzotti, per il trentennale di 'Terra promessa' esce il box set 'Eros 30

Eros Ramazzotti, per il trentennale di 'Terra promessa' esce il box set 'Eros 30

Per il trentennale dalla pubblicazione di "Terra promessa", il brano col quale Eros Ramazzotti si segnalò all'attenzione del grande pubblico vicendo nella sezione giovani del festival di Sanremo del 1984, la Sony Music immetterà sul mercato, il prossimo 27 ottobre, il cofanetto "Eros 30", raccolta che includerà una selezione di successi del cantante romano oltre che a brani rari difficilmente reperibili in formato CD.

La pubblicazione sarà resa disponibile in versione standard, che include due CD sui quali sono inserite, tra le altre canzoni, "Linda e il mare" (dall'album "Ali e radici" del 2009, per la prima volta su CD), e le versione in spagnolo "Tierra prometida" ("Terra promessa"), "Coisas da vida" ("Cose della vita"), e quella in portoghese "De todo coração" ("Quanto amore sei"). Nella versione deluxe, invece, su un terzo CD saranno presente, oltre alle rarità contenute nei primi due dischi dell'edizione standard, anche "Ad un amico" e "Sole che viene", i due brani presenti sul primo singolo del cantante del 1982, "Bella storia", "Voglio volare" (b-side singolo "Buongiorno bambina" del 1985, di difficile reperibilità su CD), il remix di "La luce buona delle stelle" originalmente posto in commercio solo nella versione tedesca dell'album "Musica è", le versioni spagnole - rare su CD - di "Cuori agitati" del 1985, "Almas rebeldes", e "Una storia importante", sempre del 1985, "Una historia importante", la versione portoghese di "Cose della vita" "Coisas da vida", "Seguimi" e "Ancora vita", due degli inediti pubblicati sull'album del 1991 "Eros in concert").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.