Giorgio Conte, esce il 7 ottobre il nuovo album 'Cascina Piovanotto'

Giorgio Conte, esce il 7 ottobre il nuovo album 'Cascina Piovanotto'

Verrà pubblicato il prossimo 7 ottobre il nuovo album di inediti di Giorgio Conte "Cascina Piovanotto": il disco, che include undici brani - tra i quali "Stringimi forte", "Dondolo con te", "Gli amanti", "Il vecchio Pedro", "Avevo una gran voglia", "La casa che abitavi tu", "Posso salire ?" e "Sto con te" - e una cover, sarà presentato dal vivo il prossimo 4 ottobre a Trezzo Tinello, in provincia di Cuneo, nell'ambito della terza serata del progetto "Il vino delle donne". Il lavoro sarà poi promosso per mezzo di un tour europeo che terrà l'artista occupato per buona parte del 2015.

“Affondato nella mia pigrizia come una ciliegia sotto spirito, circondato dalle mie canzoni, assediato dai tigli, dalle querce, dai prati e dallo stormir di fronde, nella mia cascina, lontano dalla pazza folla, tra le zolle di una terra amica, in compagnia di una bottiglia di Barbera avvolta in un lino bagnato, con pane e salame in agguato (lo divido salomonicamente coi miei cani), mentre la mia fedele squaw rassetta in cucina, sotto un cielo fresco o assolato dondolo con la mia beata solitudine", sono state le parole usate da Conte per presentare la suona nuova fatica in sala di ripresa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.