Black Sabbath: album d'addio nel 2015, poi il tour finale

Black Sabbath: album d'addio nel 2015, poi il tour finale

Dopo mesi di dichiarazioni al riguardo piuttosto sibilline, i Black Sabbath hanno sciolto i dubbi riguardo al proprio futuro: la storica band britannica, tornata sugli scudi con la propria formazione (quasi) originale nel 2013 con "13", pubblicherà il prossimo anno l'ultimo album della propria carriera al quale seguirà un tour mondiale d'addio.

A svelarlo, nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata a Metal Hammer, è stato il frontman della band, Ozzy Osbourne: "Dopo la fine dell'ultimo tour ne abbiamo parlato, di fare ancora un disco, perché ce lo chiedevano praticamente tutti", ha spiegato il cantante, "Allora ho chiesto a Sharon (sua moglie e manager, ndr): 'Cosa facciamo? Perché se i Sabbath dovessero smettere io tornerei a fare le mie cose'. Allora lei mi ha detto: 'Va bene, fammi dare un'occhiata'. Tre settimane dopo gliel'ho chiesto di nuovo, e lei mi ha detto: "Ah, non saprei, devo ancora chiamare questo e quello...'. Allora le ho detto: 'Cazzo, non ho mica più vent'anni. Se dobbiamo farlo, allora facciamolo prima che compia settant'anni: il tempo non è dalla nostra parte'. Allora lei ha fatto quelle telefonate e mi ha detto: 'Ok, la casa discografica vuole un altro disco'. Credo che a farlo con noi ci sia ancora Rick Rubin. Quindi sì, registreremo un nuovo album. E poi faremo un tour d'addio".

Benché al momento la band non disponga di materiale inedito sul quale lavorare, le session dovrebbero iniziare già nella prima metà del prossimo anno: "Sarà prima che poi", ha precisato Osbourne, "Naturalmente molto dipende dalle condizioni di salute di Tony (Iommi, il chitarrista, al quale nel 2012 fu diagnostica un linfoma, ndr): lui andrà avanti con le sue cure, ma in ogni caso succederà tutto il prossimo anno. Non so se scriveremo le nuove canzoni in Inghilterra o a Los Angeles, ma se servirà volerò sulla cazzo di Luna per farlo".
 

Dall'archivio di Rockol - Paranoid, Il capolavoro dei Black Sabbath
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.