Aretha Franklin, il nuovo album esce il 21 ottobre: tutti i dettagli - AUDIO

Aretha Franklin, il nuovo album esce il 21 ottobre: tutti i dettagli - AUDIO

Il nuovo album in studio di Aretha Franklin ha una nuova data di pubblicazione ufficiale: contrariamente a quanto era stato annunciato nelle scorse settimane, infatti, il nuovo disco della regina del soul raggiungerà il mercato il prossimo 21 ottobre. "Aretha Franklin sings the great diva classics", questo il titolo del progetto, conterrà - come già riportato da Rockol - dieci cover di canzoni portate al successo da voci femminili; di seguito vi riportiamo la tracklist del disco (ponendo tra parentesi il nome dell'interprete originale della canzone).

Questa la tracklist di "Aretha Franklin sings the great diva classics":
"People" (Barbra Streisand)
"Rolling in the deep" (Adele)




"Midnight train to Georgia" (Gladys Knight & the Pips)
"I will survive" (Gloria Gaynor - nel brano sono presenti alcuni campionamenti da "Survivor" delle Destiny's Child)
"At last" (Etta James)
"No one" (Alicia Keys)
"I'm every woman" (Whitney Houston)
"Teach me tonight" (Dinah Washington)
"You keep me hangin'on" (The Supremes)
"Nothing compares 2 U" (Sinead O'Connor)

Qui sotto, invece, vi riportiamo la copertina ufficiale del disco:



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/ncNjGsogzGTStNf3xJRLtZTVqFc=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fbloximages.chicago2.vip.townnews.com%2Fsiouxcityjournal.com%2Fcontent%2Ftncms%2Fassets%2Fv3%2Feditorial%2F8%2Fb4%2F8b4aaee4-b4f0-5d83-9d40-1c669a0775ed%2F5427f8f15d2b8.image.jpg


Dell'album, che è stato prodotto da Kenneth "Babyface" Edmonds, Andre 3000 e Clive Davis (storico collaboratore della cantante, quest'ultimo), Aretha Franklin ha dichiarato: "Le persone sono differenti. Quello che hanno fatto non è quello che faccio io, e quello che faccio io non è quello che hanno fatto loro. E' questo ciò che rende differente la cosa. La gente non rimarrà delusa: darò esattamente quello che uno si attende e anche quello che uno non si aspetta". Clive Davis, invece, ha commentato il risultato finale con queste parole: "Aretha è in una splendida forma vocale e continua a dimostrare che ciò di cui tutta la musica contemporanea ha bisogno, in questo momento, è la voce. E che voce. Il nuovo disco è semplicemente sensazionale".

La pubblicazione di "Aretha Franklin sings the great diva classics" sarà preceduta da quella del primo singolo estratto dal disco, la cover di "Rolling in the deep" di Adele.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.