Pearl Jam, per il 'Ten Club' in arrivo la versione di Vedder di 'Imagine'

Pearl Jam, per il 'Ten Club' in arrivo la versione di Vedder di 'Imagine'

Con qualche settimana di anticipo rispetto agli scorsi anni, i Pearl Jam hanno rivelato il titolo e le modalità di pubblicazione del brano con il quale ogni anno, sotto Natale, la band di Seattle omaggia i membri del proprio fan club ufficiale: il "Ten Club", per il 2014, regalerà la registrazione dell'interpretazione dal vivo che il frontman della formazione Eddie Vedder fece, lo scorso 18 luglio e Meco, in Portogallo, del classico di John Lennon - e inno pacifista per definizione - "Imagine". Il brano è già disponibile al download nell'area del sito ufficiale del gruppo riservata ai fan: la versione fisica su 7 pollici verrà recapitata entro la fine dell'anno ai membri "analog" del club mentre dal prossimo martedì 30 settembre sarà possibile scaricare (a pagamento) il brano da iTunes. I provendi dalle vendite sulla piattaforma di casa Apple verranno devoluti a Heartbeat, organizzazione umanitaria impegnata nella creazione di spazi comuni da dedicare a musicisti israeliani e palestinesi che vogliano collaborare.



Caricamento video in corso Link


Il sostegno a un'organizzazione pacifista bipartisan attiva nel drammatico conflitto israelo-palestinese è perfettamente coerente alla reazione che lo stesso Vedder ebbe dopo le accuse di antisemitismo rivoltegli in seguito al suo discorso a Milton Keynes, in Inghilterra, lo scorso luglio. Accuse alle quali il cantante rispose citando proprio Lennon: "La maggior parte dell'umanità è più occupata a inseguire felicità, amore, salute, famiglia e cibo che non qualsiasi tipo di guerra. La guerra fa male. Fa male, a prescindere dalla parte nella quale cadano le bombe (...) Quello che so è che non possiamo lasciare che la tristezza si trasformi in apatia. Come so che staremo davvero bene quando impareremo a venirci incontro gli uni con gli altri. 'I hope someday you’ll join us...'. Non volete ascoltare cosa ci ha detto lui?".

Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.