R.E.M., in arrivo il cofanetto da 6 DVD (con MTV) 'REMTV'

R.E.M., in arrivo il cofanetto da 6 DVD (con MTV) 'REMTV'

Verrà reso disponibile dal prossimo 24 novembre "REMTV", cofanetto da sei DVD realizzato con la collaborazione di MTV che include passaggi, apparizioni, speciali e altro realizzati dai R.E.M. per la nota emittente musicale: "Ci è successo di ritrovare negli archivi di Londra e New York un mucchio di materiale di questa band eccezionale", ha spiegato Bertis Downs, lo storico manager dell'ormai disciolto quartetto (poi diventato trio dopo l'uscita dalla formazione del batterista Bill Berry) di Athens, Georgia, "Grazie a un grande lavoro siamo riusciti ad assemblare questa opportunità di condividere la carriera dei R.E.M. con le nuove generazioni".

Nel box set sarà incluso anche un documentario inedito curato da Alexander Young: "E' un ottimo modo di raccontare la storia del gruppo, catturata in tempo reale dalle telecamere di MTV. Ci sono anche momenti molto divertenti", ha commentato Downs.

Il primo disco include le due apparizioni a programma MTV Unplugged già uscite all'inizio dell'anno - in formato audio - in "Unplugged: the complete 1991 and 2001 sessions", mentre il secondo DVD conterrà - tra le altre cose - il passaggio del '98 a Storytellers, con le esecuzioni - rimaste ad oggi inedite - di "New test leper" e "(Don't go back to) Rockville", oltre all'introduzione del 2007 nella Rock and Roll Hall of Fame, e due performance d'annata risalenti all''83 e all''84. Sugli altri tre dischi - il sesto è dedicato al documentario - sono presenti varie esibizioni dal vivo tenute in tutto il mondo tra il 1995 e il 2008: tra i filmati rari inseriti in scaletta sono da citare quelli di due concerti - uno a Colonia, in Germania, del 2001, e l'altro a Atene, in Grecia, nel 2008 - presenti in versioni integrali mai trasmesse o pubblicate prima d'ora. Chi pre-ordinerà il cofanetto sul sito ufficiale della band, REMHQ.com, riceverà un codice che permetterà il download gratuito dell'audio (in mono) dell'esibizione che il gruppo tenne a Milano, nel 2003, per MTV Sonic.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.