Julien Temple (3 pellicole sui Sex Pistols) al lavoro su un film su Glastonbury

Julien Temple (3 pellicole sui Sex Pistols) al lavoro su un film su Glastonbury
Julien Temple è al lavoro su un film sul festival di Glastonbury. Il regista, da sempre innamorato della musica (suoi ben tre film sui Sex Pistols: il "corto" del '77 "Number one", "The great rock'n'roll swindle" ed il documentario del 2001 "The filth and the fury"), è riuscito ad ottenere un numero impressionante di testimonianze video su ogni singola edizione del festivalone britannico. Dopo tre anni di ricerche e di lavoro, Temple ha ora assemblato un "rough cut" dalla durata di dodici ore; il passaggio successivo sarà ovviamente quello di portare il tutto ad un paio d'ore. In passato sono stati compiuti due tentativi di documentare il particolarissimo "spirito del Glasto": "Glastonbury fayre" di Nic Roeg, definito "buono" ma dalla scarsa circolazione, ed una sorta di documentario, distribuito a metà anni Novanta, definito da un quotidiano britannico "perfetto nell'essere riuscito a far sembrare il festival l'evento più noioso della Terra". La "prima" del film di Temple è prevista in concomitanza con l'edizione 2005 della popolare kermesse da 110.000 spettatori; la pellicola dovrebbe giungere sui grandi schermi nel corso dell'inverno del prossimo anno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.