Queens Of The Stone Age: aria di reunion con Nick Oliveri?

Queens Of The Stone Age: aria di reunion con Nick Oliveri?

Come noto, la data conclusiva del tour dei Queens Of The Stone Age a supporto di "...Like clockwork" si terrà al Forum di Los Angeles il 31 ottobre, giorno che nella tradizione anglo-americana coincide con Halloween.
Il concerto è stato battezzato "The end of the road" e vedrà Josh Homme e i suoi come headliner; con loro, sul placo, ci saranno anche Kills e Uncontrollable (la band dell'ex compare Nick Oliveri).

Ma non è tutto, perché ora Oliveri ha fatto sapere che non sarà presente solo con la sua nuova band, ma è stato invitato da Homme in persona a unirsi ai Queens Of The Stone Age per suonare alcuni brani insieme, una rimpatriata in piena regola che avverrà durante i bis.
"Josh mi ha domandato se volevo andare sul palco a fare sei pezzi coi Queens, come bis", ha detto Oliveri. "Una specie di reunion-non reunion. Andrò là, suonerò il basso, canterò qualche pezzo a fine concerto. Sarà una serata interessante".

Alla domanda diretta se tornerebbe nei Queens Of The Stone Age, Oliveri ha risposto in modo molto possibilista: "Dipende tutto da Josh. E' la sua band e quando decide di fare qualcosa, dipende da lui. Negli ultimi 10 anni io ho partecipato diverse volte ai loro concerti. Andavo lì a vederli e dicevo: 'Hey io sono qui.. volete che faccia un pezzo con voi?'. Dopo un po' ho smesso di chiederlo e allora Josh mi ha domandato di farlo! Dipende tutto da quello che vuole fare o meno. Non dipende da me, dico. Io sono sempre disponibile. Prima mi ha chiesto di andare con il mio gruppo ad aprire il concerto e ho detto di sì. Poi è tornato da me e mi ha chiesto 'Alla fine vuoi fare qualche vecchio pezzo?'. E io gli ho detto 'Sicuro amico, facciamolo!'".

Oliveri non è più un membro della band dal 2004, ma i suoi rapporti con Homme sembrano essersi ricuciti...


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.