Cat Stevens/Yusuf Islam annulla un live a New York per il bagarinaggio

Cat Stevens/Yusuf Islam annulla un live a New York per il bagarinaggio

Che Cat Stevens/Yusuf Islam sia in procinto di pubblicare un nuovo album è cosa nota. "Tell 'em I'm gone", infatti, è stato annunciato per il prossimo 27 ottobre e all'uscita del disco seguirà un tour (il "Peace train... late again tour") che lo porterà ad esibirsi anche in Italia - a nove mesi di distanza dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di ospite internazionale. L'appuntamento è fissato per il prossimo 11 novembre al Forum di Assago.

Pare, però, che siamo partiti col piede sbagliato, per usare un detto della saggezza popolare.

Il cantautore, infatti, ha fatto sapere di avere cancellato la data di New York prevista per il prossimo 7 dicembre che si sarebbe tenuto presso il Beacon Theatre. Il motivo è ben preciso e Cat Stevens stesso lo spiega senza peli sulla lingua, in un comunicato ufficiale: "Sfortunatamente non suonerò a NYC questa volta e non vedo l'ora di esibirmi a Philadelphia il 4 dicembre, ma spero di tornare a NYC in futuro. I miei fan capiranno e io li ringrazio per avermi informato dei prezzi dei biglietti da strozzini che si vedevano in giro in alcuni siti web", scrive l'artista. "Io sono da tempo un sostenitore dei biglietti virtuali per i miei show in tutto il mondo per evitare il bagarinaggio. Sfortunatamente NY ha una legge che richiede che tutti i biglietti per spettacoli venduti a NYC siano cartacei, così è più facile comprarli e rivenderli a prezzo gonfiato. Mi dispiace di non potere suonare a NYC ora e spero di trovare presto un'altra occasione che sia in linea con la mia posizione a questo riguardo, se Dio vuole".
Cat Stevens non si esibiva a New York, peraltro, da 40 anni. Una grossa delusione, dunque, per i suoi fan.

In realtà la normativa di New York non bandisce del tutto i biglietti elettronici, ma impone che chi li emette renda facile il trasferimento degli stessi e offra sempre e comunque l'opzione cartacea. Cosa che, evidentemente, facilita le pratiche di "scalping", ossia il bagarinaggio.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/sIbvu5_uL6mZxAGymwinfwK9wuo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2014%2F09%2Fyusuf-tell-em-im-gone.jpeg

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.