Guerra di download, Roxio regala lettori digitali a chi si abbona a Napster

Guerra di download, Roxio regala lettori digitali a chi si abbona a Napster
Infuria la battaglia commerciale tra i grandi distributori di musica digitale, con Apple Computer/iTunes, OD2 (MTV, MSN ecc.), RealNetworks/Rhapsody, Sony Connect e Roxio/Napster impegnate a controbattere alle rispettive mosse commerciali a ritmo quasi quotidiano. L'ultima iniziativa è proprio di Roxio, che ha deciso di regalare lettori portatili digitali a chi si abbona per un anno alla piattaforma di download marchiata Napster: pagando un canone di 119,40 dollari, non solo si ottiene l'autorizzazione a scaricare musica a piacimento per dodici mesi, ma anche un lettore Rio Chiba Sport da 130 dollari in regalo, un apparecchio da 128 megabyte di memoria prodotto dalla stessa Roxio ed equipaggiato di cuffiette e cronometro. Con 80 dollari in più, è possibile acquistare un modello più potente, il Rio Nitrus.
I download legali e a pagamento distribuiti da Napster negli Stati Uniti ammonterebbero, finora, a circa 10 milioni di canzoni, molto meno di quelli accumulati dall'iTunes (85 milioni di brani in poco più di un anno di attività). Alcuni esperti finanziari fanno notare che la società è ancora lontana dal break even, il punto di pareggio tra costi e ricavi: le stime degli analisti lo collocano intorno ai 300 milioni di dollari di fatturato, mentre il budget di Napster per quest'anno arriva si e no a 40 milioni di dollari.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.