Metallica, riedizione di 'Some kind of monster' (e vinile di 'Lords of summer')

Metallica, riedizione di 'Some kind of monster' (e vinile di 'Lords of summer')

Nonostante Lars Ulrich, nel 2010, lo abbia definito un "mindfuck" (termine che nello slang inglese, associato ad un film, può essere tradotto come "un casino"), il prossimo 24 novembre i Metallica pubblicheranno un'edizione speciale del documentario del 2004 "Metallica: some kind of monster" per celebrarne i primi dieci anni di pubblicazione: per l'occasione, il docu-film - che testimonia la realizzazione dell'album "St. Anger" - sarà disponibile in un'edizione Blu-ray in due dischi, all'interno dei quali saranno inclusi contenuti extra tra cui "Metallica: this monster lives" (una clip di venticinque minuti la quale è stata girata al Toronto International Film Festival, lo scorso anno, in occasione della presentazione del secondo film dei Metallica, "Metallica: through the never"). Oltre alla nuova edizione Blu-ray, "Metallica: some kind of monster" sarà disponibile anche in versione digitale.

Il prossimo 28 novembre, inoltre, in occasione del Black Friday Record Store Day, i Metallica pubblicheranno un'edizione limitata in vinile da 12" del brano "Lords of summer", uscito all'inizio dell'estate e presentato dalla band in occasione dei concerti del tour estivo; l'edizione speciale della canzone conterrà la versione "first pass" da studio e una versione live del brano registrata durante il concerto tenuto dai Metallica a Roma lo scorso luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.