Carmen Consoli, in arrivo il nuovo album (da marzo in tour)

Carmen Consoli, in arrivo il nuovo album (da marzo in tour)

Per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, Carmen Consoli ha annunciato di essere prossima a tornare sulle scene con un nuovo disco, il primo in quasi cinque anni (l'ultima fatica discografica della cantautrice, la raccolta "Per niente stanca", fu infatti pubblicata nel 2010 - risale invece al 2009 l'ultimo disco della Consoli ad essere composto solamente da brani inediti, "Elettra"); l'album, come si deduce dalle parole del post, dovrebbe raggiungere il mercato il prossimo 20 gennaio e sarà promosso da Carmen Consoli attraverso un tour che partirà da Parigi il prossimo 2 marzo: "Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che - nell'Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l'altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere", spiega nel post la cantautrice, "è passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e... è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità. Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L'ho scritto. E' tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo". E, alla fine del lungo post, l'annuncio (appunto): "Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.