Dolcenera, da venerdì in radio il nuovo singolo 'Accendi lo spirito'

Dolcenera, da venerdì in radio il nuovo singolo 'Accendi lo spirito'

Debutterà in radio e nei negozi digitali venerdì 26 settembre il nuovo singolo di Dolcenera, "Accendi lo spirito", il secondo chiamato ad anticipare il nuovo album in studio della cantautrice salentina (ideale successore di "Evoluzione della specie" del 2011 - dello stesso disco, nel 2012, fu realizzata un'edizione speciale arricchita dei brani "Ci vediamo a casa", presentato da Dolcenera in gara al 62° Festival di Sanremo, "Un sogno di libertà" e "Tutto quello che devi sapere"). Ad annunciare il lancio di "Accendi lo spirito", che arriva a qualche mese di distanza dalla pubblicazione del brano "Niente al mondo", è stata la stessa Dolcenera per mezzo di un tweet:





Negli scorsi mesi, nonostante ancora venga tenuto nascosto sotto un sottile velo di segretezza e prudenza, Dolcenera ha svelato a Rockol di avere per le mani qualcosa di nuovo e di particolarmente significativo per lei, un progetto soprannominato "#astronavemusica" (anche se per il momento ancora non ci sono né un titolo ufficiale né una data di pubblicazione): "Cercherò di capire dentro di me quando sarà il momento giusto per far uscire questo bambino al quale io tengo in modo particolare e che ritengo ancora un progetto aperto, dal soprannome per ora Astronavemusica che è troppo pieno di belle canzoni per farlo uscire in un momento qualsiasi. Dovrà essere un momento particolare", aveva dichiarato in merito al progetto la cantautrice.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
18 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.