Childish Gambino, su Shazam anteprima video di una performance live a Londra

L'importanza crescente di Shazam nell'ambito delle strategie di promozione discografica è testimoniata, in questi giorni, dal riconoscimento della prima anteprima video alla società che ha sviluppato il popolarissimo sistema di scoperta e riconoscimento musicale che porta il suo nome: si tratta di una esecuzione dal vivo, filmata il 19 agosto scorso alla Brixton Academy di Londra, del singolo "3005" di Childish Gambino, nome d'arte del rapper, produttore e attore americano Donald McKinley Glover. Il video, concesso dalla casa discografica Glassnote Entertainment, comparirà automaticamente nei "news feed" di tutti gli utenti di Shazam che hanno già utilizzato il programma per identificare canzoni di genere hip hop.

"Avevamo osservato una enorme spinta di Childish Gambino nella chart UK di Shazam e ora siamo entusiasti di poterlo presentare a un numero ancora maggiore di fan potenziali attraverso i nostri aggiornamenti di notizie", ha spiegato il responsabile musicale della società Peter Szabo a proposito dell'iniziativa. "Siamo molto orgogliosi del nostro ruolo nel campo della scoperta musicale", ha aggiunto, "e la possibilità di diffondere agli utenti che amano l'hip hop una delle migliori performance degli ultimi tempi è per noi un risultato stupefacente. Provate a guardare il video senza dondolare la testa e dimenarvi a ritmo".





"3005" è tratta dall'ultimo album di Childish Gambino "Because the internet". Il video ufficiale della canzone ha ricevuto una nomination agli MTV Video Music Awards nella categoria hip hop.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.