Ryan Adams: forse l'album perduto 'Blackhole' esce per il Record Store Day 2015

Ryan Adams: forse l'album perduto 'Blackhole' esce per il Record Store Day 2015

Ryan Adams, ha incisio un disco mai pubblicato:si tratta di "Blackhole", uno dei tanti album "perduti" della storia del rock'n'roll. Il motivo della mancata pubblicazione di questo lavoro è da ricercarsi, come Adams stesso ha più volte spiegato, nel fatto che in quel periodo della sua vita (fra il 2005 e il 2007) l'artista non se la passava esattamente bene, per usare un eufemismo. Era, infatti, nel pieno di una battaglia contro la dipendenza dagli stupefacenti e dall'alcool.

Alcune versioni bootleg del disco (parziali e con mixaggi intermedi) circolano da tempo, ma ora Adams ha intenzione di ripescare questo lavoro dimenticato e dargli una degna pubblicazione. "Credo che farò uscire 'Blackhole' l'anno prossimo", ha detto in una recente intervista rilasciata a NME, "magari per il Record Store Day. E' masterizzato e la copertina è fatta, quindi ci siamo. E' solo questione di capire quale sarà il momento giusto".

Negli ultimi tempi l'artista ha accennato più volte al suo desiderio di stampare "Blackhole" (ovviamente per la propria etichetta Pax-Am) e a questo punto ci sono buone speranze - visto anche che dal vivo, nel tour in cui è attualmente impegnato, sta suonando in scaletta un brano intitolato "The Door", che è proprio tratto da"Blackhole".




Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.