Per far strada al 'merger', Bertelsmann disposta a cedere le edizioni musicali?

Per far strada al 'merger', Bertelsmann disposta a cedere le edizioni musicali?
Mentre Sony e BMG sono impegnate a convincere l’Antitrust di Bruxelles che una loro fusione non comporterebbe rischi né danni di alcun genere per la concorrenza e per i consumatori (le udienze davanti alla Commissione Europea sono iniziate lunedì 14 giugno, vedi News), circola voce che il gruppo tedesco Bertelsmann sia intenzionato a liquidare la sua società di edizioni musicali, BMG Music Publishing, proprio allo scopo di ben disporre verso il “merger” Mario Monti e i suoi consiglieri, preoccupati che, una volta unite, le due major possano approfittarne per intrecciare i loro tentacoli anche al di fuori di quanto disposto dagli accordi formali (che escludono, appunto, i rispettivi interessi nel publishing).
La notizia è stata diffusa dal solito New York Post, le cui fonti assicurano che diversi gruppi finanziari privati sarebbero interessati a mettere le mani sull’azienda, il cui valore di mercato corrente è stimato tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari. La corrispondente società della Sony, Sony/ATV, vale di meno (circa 750 milioni di dollari) ma non può essere venduta senza l’approvazione di Michael Jackson, che ne è comproprietario.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.