Beatles, statua dedicata a Eleanor Rigby costruita con un milione di sterline

Beatles, statua dedicata a Eleanor Rigby costruita con un milione di sterline

Lo sculture Leonard Brown ha realizzato una statua dedicata al personaggio di Eleanor Rigby, del quale i Beatles cantarono nell'omonimo brano contenuto all'interno dell'album "Revolver" del 1966; non si tratta, tuttavia, né di una statua di marmo né di una statua di cemento: per costruire la scultura, infatti, Brown ha utilizzato oltre un milione di sterline in tagli da 5£, 10£ e 20£ (tutti tagliuzzati). A detta dello stesso Leonard Brown, infatti, l'opera (che è attualmente in mostra a Liverpool) è stata concepita come "un commento sul divario fra ricchi e poveri": "La scultura serve per mostrare alla gente che il denaro non è l'unico modo per rendere le persone felici: dovremmo essere tutti grati per quello che abbiamo. Ci sono persone, in ogni città, che esattamente come Eleanor Rigby vivono una vita solitaria e che conservano tutti i beni che hanno in sacchi che si portano dietro". Di seguito, vi proponiamo una foto della scultura:





Quella realizzata da Leonard Brown, lo ricordiamo, non è la prima statua dedicata al personaggio di Eleanor Rigby ad essere ospitata dalla città di Liverpool; già nel 1982, l'artista Tommy Steele realizzò una scultura di bronzo dedicata a Eleanor Rigby, la quale siede su una panchina di pietra in Stanley Street, a Liverpool.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.