Jonny Greenwood, il 10 ottobre a Manchester inediti dal vivo

Jonny Greenwood, il 10 ottobre a Manchester inediti dal vivo

Teoricamente impegnato, nei prossimi mesi, insieme ai Radiohead nella realizzazione dell'ideale successore di "The king of limbs", Jonny Greenwood si concederà una pausa dai lavori con Thom Yorke e compagni per un evento speciale che lo vedrà protagonista il prossimo 10 ottobre alla Albert Hall di Manchester: per l'occasione il polistrumentista oxfordiano si esibirà con l'accompagnamento della London Contemporary Orchestra, ensemble con il quale ha già avuto modo in passato di collaborare.

Il programma della serata, oltre a una selezione di estratti dalle (sue) colonne sonore dei film di Paul Thomas Anderson "There Will Be Blood" e "The master", vedrà la presenza in scaletta di composizioni originali inedite e di una rilettura - tra le altre - di "Electric counterpoint" di Steve Reich, tra i più importanti esponenti del minimalismo statunitense contemporaneo: sul palco Greenwood sarà impegnato alla chitarra elettrica, allo strumento tradizionale indiano tambura e all'Onde Martenot, progenitore delle moderne tastiere elettroniche inventato nel 1928 dal francese Maurice Martenot già utilizzato, in ambito popular, da Bryan Ferry, Tom Waits, Joe Jackson, Damon Albarn e Daft Punk.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.