Thom Yorke e la foto del vinile bianco misterioso...

Thom Yorke e la foto del vinile bianco misterioso...

Thom Yorke da qualche giorno si diverte a stuzzicare i fan postando foto criptiche tramite il suo account twitter, ma ora ha lanciato il proverbiale sasso nello stagno condividendo - prima su Tumblr, poi su Twitter - uno scatto che immortala un disco in vinile, totalmente bianco, che gira su un piatto.
Non è assolutamente chiaro di cosa si tratti: se sia nuova musica dei Radiohead, degli Atoms For Peace o un progetto solista di Yorke.

Verosimilmente non dovrebbero essere pezzi nuovi dei Radiohead, visto che la band - dopo un anno di pausa - ha appena cominciato, proprio in questo mese di settembre, a lavorare al successore di "The king of limbs" (pubblicato nel 2011).

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/MCR7wbsOc-5lFl0w6Myg2CtHWkE=/700x0/smart/http%3A%2F%2F31.media.tumblr.com%2F870b882209fcc8d74f12c55728206a2d%2Ftumblr_nc9cgklWLU1s53pzvo1_1280.jpg


Secondo alcuni fan (che si sono ovviamente scatenati online, per cercare di dare un senso a questa foto) l'album dovrebbe essere una stampa su vinile delle musiche incluse nella app PolyFauna - ispirata a "The king of limbs" e recentemente aggiornata con nuovi contenuti multimediali.

E' sicuro, però, che il disco sia qualcosa di relativo all'universo di Yorke e i suoi gruppi; l'ipotesi è corroborata dal fatto che nella foto si intravede, sullo sfondo, quella che sembra essere la copertina del disco (verosimilmente la copertina vera e propria e la busta interna). Il disegno dell'artwork è inconfondibile ed è sicuramente opera di Stanley Donwood, che da tempo collabora con Yorke. E non è tutto, perché lo scatto è stato anche condiviso da Nigel Godrich, amico e storico collaboratore di Thom.

Insomma, il mistero si infittisce...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.